Ti capita mai di avere quelle giornate dove fai fatica a rodare? Dove ti senti rallentato nei movimenti e nei pensieri? Come se mancasse energia…
Mettiti in piedi, con la pianta dei piedi ben radicata a terra, tieni le caviglie e le ginocchia leggermente piegate e le braccia lungo i fianchi, con le spalle morbidamente basse e lontane dalle orecchie.
Inizia a saltellare sul posto come se il tuo corpo fosse un sacco di patate, tieni leggermente attiva la zona addominale, e lascia che ogni volta che i piedi toccano terra, lo facciano completamente, con tutta la pianta e tutto il peso.
Senti proprio il rebounding dei talloni al pavimento.
Entra in ascolto del tuo corpo rallentato che premendo il piede a terra prende nutrimento e vitalità dal basso, e lascia che vada in circolo per tutto il corpo.
Esattamente come fa una pianta vigorosa, che prende i minerali e gli olegoelementi per distribuirli sino all’ultima foglia del ramo più alto.
La spinta propulsiva dal basso verso l’alto, procura energia e vitalità al corpo; i pensieri che vagano o la mente distratta si riallineano, recuperi ossigeno e concentrazione.
In pochi minuti sentirai il tuo corpo più presente a se stesso e di conseguenza avrai pensieri più concreti e focalizzati.
No Comments