Loading
  • News

    Mi faccio i complimenti!

    Passiamo spesso da un compito ad un altro, portiamo a termine un lavoro e passiamo subito a quello successivo. Sembra che il tempo non sia mai abbastanza, c’è sempre qualcosa di urgente che non può attendere. Non è mai abbastanza quello che facciamo…Se riusciamo a risolvere un problema, o portiamo a termine una scadenza, molto spesso nemmeno ce ne rendiamo conto, e ci dimentichiamo quasi subito di averlo risolto.

    Alt !

    Prendiamoci un momento per celebrare, per celebrarci: ho fatto questo, eh si, devo ammetterlo è venuto bene, sono stata brava… complimenti!

    Fermiamoci un attimo, e almeno una volta al giorno, cerchiamo di essere orgogliosi del nostro lavoro, del compito portato a termine, del coraggio e della costanza che abbiamo avuto, senza buttarci subito a risolvere un altro problema o ad assolvere un’altra incombenza…

    C’è sempre tempo per quell’altra cosa, ora è il momento di riconoscerci il merito di questa!

    Uno dei 7 principi della relazioni umane, secondo la scuola americana della Dale Carnagie, e precisamente il n. 4 dice: “Fate apprezzamenti sulla persona con esempi concreti”. (Come trattare gli altri e farseli amici)

    Ma non posso apprezzare gli altri, se prima non mi riconosco e mi alleno ad apprezzare me stesso/a.

    Fateci caso: quante volte al giorno fate i complimenti a voi stessi, dopo che avete finito un lavoro?

    Proprio ora prendi un respiro e a voce alta fatti un complimento per qualcosa che hai fatto!

    Fai tesoro della sensazione che hai provato, e prova a CONDIVIDERLA !

    A quel punto ti sembrerà molto più facile e, soprattutto, sarai molto più sincero e spontaneo, quando farai apprezzamenti agli altri.

    Gratificare gli altri per ogni successo, anche se piccolo, può fare la differenza.

  • You may also like

    No Comments

    Leave a Reply